La Molisana

Riposizionamento strategico
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Lo scenario

La Molisana è uno dei più antichi pastifici italiani, risorto a nuova vita nel momento in cui la famiglia di mugnai proprietari del vicino molino, i Ferro, decide di raccogliere la sfida e rilanciare una marca appannata da tempo. Nasce in questa ottica anche il rapporto con Dispenser, che accompagna con una consulenza continuativa la crescita esponenziale del brand, ritornato a campeggiare tra i primi 5 pastifici italiani. Tale crescita è da attribuirsi al mix tra alta qualità del prodotto e un’attenta brand strategy.

L’intervento

Dispenser, oltre a progetti specifici come il packaging della linea extra-lusso e della linea di semole, e al collaterale brand premium Giuseppe Ferro ha affiancato tutto il riposizionamento aziendale. Di rilievo assoluto anche il lancio di prodotti innovativi come il famoso spaghetto quadrato, le campagne commemorative o ambientaliste e i progetti di brand environment, che si sono rivelati tutti strategici per la riconquista delle quote di mercato che oggi fanno percepire la marca La Molisana tra i leader del settore pasta.

Advertising "Spaghetto quadrato"
Advertising "Niente trivelle, solo fusilli"
Immagine Sartoria della Pasta
immagine Bucatini di Amatrice
Advertising "Spighe"
Immagine stand La Molisana
Advertising "Putting a crown on quality"
Advertising Golf
immagine Fettuccine ai fiocchi di tartufo
Advertising "Indovina chi suona a cena"
immagine Farfalle agli asparagi con grattata di caciocavallo
Advertising "100 anni"
immagine servizio fotografico La Molisana
Advertising "La sartoria della pasta"