La Molisana

Riposizionamento strategico
Restyling del marchio
Packaging primario e secondario

Per lo stesso cliente

C’era una volta la pasta extra di lusso
Mugnai da quattro generazioni
Sublimi lavorazioni pastaie

Lo scenario

E’ quello di un’azienda che in 6 anni di gestione della Famiglia Ferro ha moltiplicato per 6 il suo fatturato, superando ogni proiezione di crescita ed esplodendo sul mercato internazionale. A Dispenser viene affidato l’intervento di riposizionamento della marca affinchè possa risultare maggiormente attrattiva sui mercati per gli anni a venire. Contestualmente vengono perfezionate dal pastificio tutte le ricette e ampliate le gamme, per giungere sugli scaffali con una veste ripensata e con un prodotto di alta qualità.

L’intervento

L’obiettivo strategico di Dispenser è quello di non proporre un semplice restyling dell’esistente ma riuscire a raccontare attraverso il nuovo pack la storia di una famiglia di mugnai da 4 generazioni e di una terra unica come il Molise.

E’ La Molisana con la sua storia a diventare pack grazie ad un attento restyling del marchio, la valorizzazione dello stemma storico e l’evidenza delle caratteristiche uniche che rendono questa pasta apprezzata in tutto il mondo.

La scelta di un design tipografico e iconico adatto a rappresentare questi temi unitamente all’utilizzo di materiali di confezionamento innovativi garantiscono un risultato in linea con la strategia di riposizionamento.