Cantina San Michele

Riposizionamento strategico
Restyling del marchio
Packaging primario e secondario

Lo scenario

La cooperativa vinicola si rivolge a Dispenser per effettuare un riposizionamento sostanziale della marca e dell’immagine di corporate dopo anni di stratificazioni di diversi linguaggi grafici. La cantina, grazie alla qualità dei propri vini, ha ottime chance di crescita e quindi necessita di un’immagine che riesca a trasmetterne l’aspetto qualitativo.

L’intervento

Dispenser riprogetta il marchio e l’intero sistema di pack primario e secondario. Il nuovo marchio è un omaggio all’arcangelo, con il pittogramma che mette le ali alla “M” con l’intento di generare un segno leggero che garantisca riconoscibilità e memorabilità. Per la struttura del layout delle etichette è stato previsto l’utilizzo di carte naturali di colore bianco o nero in contrasto con le lamine dai colori vivaci, applicate sulle bottiglie di tipologia borgognotta selezionate come vetri per tutte le linee dei vini.

dettaglio etichetta San Michele

Packaging

etichetta Vignola Cerasuolo d'Abruzzo DOC
dettaglio etichetta Trave Pecorino San Michele
Etichetta Trave Pecorino San Michele
dettaglio etichetta Trave San Michele
dettaglio etichetta Casarsa San Michele
Etichetta Casarsa Pecorino San Michele
dettaglio etichette San Michele
dettaglio etichetta Casarsa San Michele
dettaglio etichetta Cerasuolo d'Abruzzo DOC San Michele
Etichetta Canale Trebbiano d'Abruzzo DOC San Michele
capsula vini San Michele
etichetta vino spumante brut San Michele
linea vini Cantini San Michele
dettaglio etichette San Michele