La Molisana
Extra di Lusso

Posizionamento strategico
Packaging
Sviluppo supporti a sostegno del lancio

Per lo stesso cliente

La Molisana, la tua nuova pasta
Mugnai da quattro generazioni
Sublimi lavorazioni pastaie

Lo scenario

La Molisana, uno dei pastifici italiani di prima linea, decide di immettere sul mercato una nuova linea premium. Dispenser crea un’identità distintiva che possa imporsi in un segmento di mercato storicamente presidiato da top brands.

L’intervento

Si è trattato di un attento intervento di retro-branding che ha restituito una seconda vita all’antico marchio del pastificio e a quegli elementi storici che hanno connotato i suoi primi 100 anni, tra i quali la classificazione d’epoca “Pastificio Extra di lusso”. Tutti gli elementi della ricerca si sono tradotti in un pack neo-vintage che vede i formati di pasta, rigorosamente illustrati a mano, come protagonisti delle confezioni, e la scelta della carta naturale per il contenimento.

formati extra di lusso La Molisana
formati extra di lusso La Molisana
formati extra di lusso La Molisana
formati extra di lusso La Molisana
Packaging lunga extra di lusso La Molisana
Packaging corta extra di lusso La Molisana
tagliatelle al ragù
illustrazione fusilloni
Packaging pasta all'uovo extra di lusso La Molisana
Packaging lunga extra di lusso La Molisana
illustrazione calamarata sublime
Packaging corta extra di lusso La Molisana
dettaglio packaging lunga extra di lusso La Molisana
illustrazione fettuccine