Rosso Gargano

Riposizionamento strategico
Restyling del marchio
Packaging
Storytelling
Comunicazione online e offline

Lo scenario

Rosso Gargano è uno dei maggiori conservifici italiani: una realtà cooperativa in grado di controllare l’intera filiera “dal campo alla tavola” operante in una zona vocata per il pomodoro come poche altre. Dispenser ha il compito di creare l’identità globale di una marca in procinto di approdare sul canale GDO. L’intervento ha previsto il rifacimento del brand, il packaging primario e secondario e l’intero progetto di storytelling.

L’intervento

Il motivo ispiratore dell’intervento è stato il colore rosso, quel rosso-pomodoro sinonimo di qualità da preservare e garantire a tutti i costi dal campo alla tavola. Tale scelta ha influenzato tutti gli aspetti creativi del pack design e dello storytelling che, nato come racconto cinematografico, è stato poi declinato su supporti online e offline. Il risultato è pack design total-red di forte impatto visivo a scaffale, che pone sempre al centro come protagonista il prodotto contenuto. Tutti i supporti di comunicazione sono stati completamente “immersi” nello stesso colore distintivo.

Packaging

Packaging pelati di Puglia Rosso Gargano
Packaging pomodori Rosso Gargano
Noi li coltiviamo, noi li trasformiamo
Packaging Datterini di Puglia Rosso Gargano
visual salse e sughi Rosso Gargano
Packaging polpa e salse Rosso Gargano
mi lasciano intero per chi vuole essere chef
Packaging barattoli Rosso Gargano

Storytelling

servizio fotografico Rosso Gargano
Storytelling Rosso Gargano
Storytelling Rosso Gargano
servizio fotografico Rosso Gargano
Storytelling Rosso Gargano
servizio fotografico Rosso Gargano
Storytelling Rosso Gargano
servizio fotografico Rosso Gargano

Visita il sito

rossogargano.com