FATTORIA NICODEMI

Riposizionamento strategico
Packaging
Storytelling
Comunicazione online e offline

Lo scenario

Fattoria Nicodemi è una cantina deliziosa sulle vocatissime colline teramane, con una tenuta in posizione invidiabile e vigneti allevati come figli dai due fratelli che hanno ereditato l’azienda.

A Dispenser si richiede di valorizzare questo patrimonio attraverso la creazione di una nuova identità in grado di rappresentare lo spirito di dedizione e la consapevolezza dei valori.

L'intervento

Nel progetto di rebranding Dispenser si occupa di naming, logo design, packaging e storytelling.

A rappresentare la nuova identità della Fattoria Nicodemi troviamo il gallo vignaiolo che racconta di un’azienda agricola dove i tempi vengono dettati dal lavoro nel vigneto.

Il gallo svetta su tutto il sistema packaging opportunamente modulato con l’utilizzo delle carte e delle lavorazioni a coprire l’estensione dell’intera gamma con un forte family feeling.

“Allevatori della vite” è infatti il payoff che sintetizza tutto il racconto della marca: la storia è quella dei due fratelli Nicodemi che, trovatisi nel difficile compito di gestire l’azienda paterna, scoprono pian piano l’amore per il far vino e l’attaccamento alla terra, maturando, oltre a uve di prima qualità, la consapevolezza delle proprie potenzialità.