Skip to content

FRANTOIO AGOSTINI

Riposizionamento strategico
Restyling del marchio
Packaging primario e secondario

Storia, tradizione e una passione infinita per l’olio extra vergine marchigiano si intrecciano nella storia della Famiglia Agostini che dal 1950 produce olio con il frantoio di proprietà.

Forte dei risultati che negli anni sono arrivati e dei tanti premi vinti, la famiglia Agostini ha voluto donarsi e donare ai propri clienti una nuova identità in grado di raccontare qualcosa di più del loro mondo: l’attenzione e la cura per ciascuna oliva utilizzata.

Il pattern con i contadini lillipuziani che raccolgono con cura le preziose olive nobilitate da effetti metallici ad enfatizzare le preziosità dei frutti diventa il leit motiv della nuova identità.

Le lavorazioni su tutta la gamma pack sono sempre curate a valorizzare i segni grafici. Il restyling prevede anche la valorizzazione della tecnologia sleeve, tradizionalmente utilizzata in ambito mass market che, grazie alle nobilitazioni riesce a vestire il top di gamma del Frantoio.