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MURAGLIA

Per noi fare l'olio è un'arte

Riposizionamento strategico / Restyling del marchio / Packaging primario e secondario / Storytelling / ADV di prodotto

Lo scenario

Muraglia è un antico Frantoio pugliese che da cinque generazioni produce olio da uliveti di proprietà. Gli orci in terracotta rigorosamente plasmati e decorati a mano rendono la marca apprezzata nel mondo, soprattutto in una fascia di mercato alta. Il cliente necessita di adeguare la brand image e il pack design di tutti i prodotti commercializzati al posizionamento premium già conseguito grazie agli orci. Dispenser ha il compito di ridefinire il brand, ridisegnare la gamma dei formati in vetro e l’ideazione di uno storytelling d’impatto da cui far derivare una forte comunicazione di marca.

L'intervento

Dispenser riattualizza per il brand l’icona delle molazze che da sempre rappresenta il frantoio tradizionale. La creazione della linea degli oli in vetro prevede la scelta di un bottiglia dalla forma innovativa, l’adozione di un pattern connotante l’intera corporate e la verniciatura dei vetri; il risultato finale trasferisce su tutti i prodotti un forte carattere distintivo e di appartenenza. “La capatosta” è il titolo dello storytelling con il quale raccontiamo al mondo la tenace avventura della famiglia Muraglia, in grado di creare una eccellenza del made in Italy sia di forma che di sostanza. Il clip cinematografico prodotto è stato di seguito declinato sui supporti di comunicazione online e offline.

Per lo stesso cliente

MURAGLIA

For us, making oil is an art

Strategic repositioning / Brand restyling / Primary and secondary packaging / Storytelling / Product ADV

The scenario

Muraglia is an ancient Apulian Oil mill that has been producing oil from its own olive groves for five generations. The terracotta jars rigorously shaped and decorated by hand make the brand appreciated in the world, especially in a high market segment. The customer needs to adapt the brand image and pack design of all products marketed to the premium positioning already achieved thanks to the jars. Dispenser has the task of redefining the brand, redesigning the range of glass formats and the creation of impactful storytelling from which to derive a strong brand communication.

The intervention

Dispenser updates the icon of the mills for the brand, which has always represented the traditional oil mill. The creation of the line of oil in glass involves the choice of a bottle with an innovative shape, the adoption of a pattern connoting the entire corporate and the painting of the glass. The final result transfers a strong distinctive and belonging character to all products. “La capatosta” is the title of the storytelling with which we tell the world about the tenacious adventure of the Muraglia family, creating excellence of “Made in Italy” both in form and substance. The film clip produced was subsequently used in online and offline communication.

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