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Per noi fare l'olio è un'arte

Frantoio Muraglia

The scenery

Muraglia è un antico Frantoio pugliese che da cinque generazioni produce olio da uliveti di proprietà. Gli orci in terracotta rigorosamente plasmati e decorati a mano rendono la marca apprezzata nel mondo, soprattutto in una fascia di mercato alta. Il cliente necessita di adeguare la brand image e il pack design di tutti i prodotti commercializzati al posizionamento premium già conseguito grazie agli orci. Dispenser ha il compito di ridefinire il brand, ridisegnare la gamma dei formati in vetro e l’ideazione di uno storytelling d’impatto da cui far derivare una forte comunicazione di marca.

The intervention

Dispenser riattualizza per il brand l’icona delle molazze che da sempre rappresenta il frantoio tradizionale. La creazione della linea degli oli in vetro prevede la scelta di un bottiglia dalla forma innovativa, l’adozione di un pattern connotante l’intera corporate e la verniciatura dei vetri; il risultato finale trasferisce su tutti i prodotti un forte carattere distintivo e di appartenenza. “La capatosta” è il titolo dello storytelling con il quale raccontiamo al mondo la tenace avventura della famiglia Muraglia, in grado di creare una eccellenza del made in Italy sia di forma che di sostanza. Il clip cinematografico prodotto è stato di seguito declinato sui supporti di comunicazione online e offline.

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Per noi fare l'olio è un'arte

Frantoio Muraglia

Lo scenario

Muraglia è un antico Frantoio pugliese che da cinque generazioni produce olio da uliveti di proprietà. Gli orci in terracotta rigorosamente plasmati e decorati a mano rendono la marca apprezzata nel mondo, soprattutto in una fascia di mercato alta. Il cliente necessita di adeguare la brand image e il pack design di tutti i prodotti commercializzati al posizionamento premium già conseguito grazie agli orci. Dispenser ha il compito di ridefinire il brand, ridisegnare la gamma dei formati in vetro e l’ideazione di uno storytelling d’impatto da cui far derivare una forte comunicazione di marca.

L’intervento

Dispenser riattualizza per il brand l’icona delle molazze che da sempre rappresenta il frantoio tradizionale. La creazione della linea degli oli in vetro prevede la scelta di un bottiglia dalla forma innovativa, l’adozione di un pattern connotante l’intera corporate e la verniciatura dei vetri; il risultato finale trasferisce su tutti i prodotti un forte carattere distintivo e di appartenenza. “La capatosta” è il titolo dello storytelling con il quale raccontiamo al mondo la tenace avventura della famiglia Muraglia, in grado di creare una eccellenza del made in Italy sia di forma che di sostanza. Il clip cinematografico prodotto è stato di seguito declinato sui supporti di comunicazione online e offline.