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Dispenser - Packaging - Zaccagni
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ZACCAGNI

This must be the place

RIPOSIZIONAMENTO STRATEGICO / RESTYLING DEL MARCHIO / PACKAGING PRIMARIO E SECONDARIO / STORYTELLING

Lo scenario

Consapevole dell’eccellente qualità della propria pasta e dei processi produttivi, il pastificio artigianale Zaccagni opta per un deciso riposizionamento della marca in modo da presentarsi ai mercati con un nuova identità in grado di rappresentare al meglio tale livello qualitativo.

L'intervento

Dispenser rigenera tutta l’identità partendo dal marchio, per passare poi al pack design e ad uno storytelling declinato su video, website e catalogo-magazine. Il pack intende essere rappresentativo di una pasta rigorosamente artigianale per un posizionamento premium su mercati mondiali. Sulle nuove confezioni bianche spicca la finestra sagomata a forma di Abruzzo che evidenzia la forte vocazione pastaia della regione, insieme ad una cartotecnica dalle forme innovative. “This must be the place” è invece il payoff che ha guidato tutto il racconto della marca: la straordinaria pasta Zaccagni nasce anche da esperienze e culture diverse che si sono incontrate nel tempo donandole un carattere ed un sapore che sembra venire da lontano, un risultato speciale che dall’Abruzzo ambisce alla conquista del mondo.

ZACCAGNI

This must be the place

Strategic repositioning / Brand restyling / Primary and secondary packaging / STORYTELLING

The scenario

Aware of the excellent quality of its pasta and production processes, the Zaccagni artisan pasta factory opts for a dedicated repositioning of the brand to present itself to the markets with a new identity capable of representing this quality level at its best.

The intervention

Dispenser regenerates the whole identity starting with the brand, then moving on to pack design and storytelling on video, website, and catalog-magazine. The pack intends to be representative of an artisanal pasta for a premium positioning on world markets. On the new white packages, the window in the shape of Abruzzo stands out. This highlights the strong pasta vocation of the region, together with a paper converting with innovative shapes. “This must be the place” is the payoff that guided the entire story of the brand. The extraordinary Zaccagni pasta comes from different experiences and cultures that have met over time. That gives it a character and a flavor that seems to come from afar, as Abruzzo aspires to conquer the world.