Skip to content

Work

Home

CANTINA ZACCAGNINI

Stile libero Abruzzese

Posizionamento strategico / Packaging primario e secondario / ADV di prodotto / Progettazione spazi di accoglienza / Advertising

Lo scenario

Il rapporto Zaccagnini-Dispenser ha una storia lunga e consolidata, nel corso della quale la crescita del cliente si è rispecchiata costantemente nell’iter professionale dell’agenzia. L’ideatore del “vino del tralcetto” condivide infatti con Dispenser un lunghissimo percorso di collaborazione che si è concretizzato nel rafforzamento della marca sul mercato internazionale. Occorre riconoscere alla capacità visionaria di Marcello Zaccagnini e al suo costante sodalizio con molti esponenti del mondo dell’arte l’aver fornito premesse per lavori originali e distintivi in ogni ambito di comunicazione.
Dispenser non opera con il cliente su singoli interventi, ma rappresenta per Zaccagnini l’emblema di una partnership solida e proficua.

Gli interventi

La lunga e articolata collaborazione professionale ha dato infatti vita ad una serie di interventi coordinati che si sono configurati nel tempo come una brand strategy globale da cui è scaturita una forte identità di marca.
Dispenser ha declinato il binomio vino+arte in ogni ambito possibile di applicazione del brand Zaccagnini, dando vita ad una strategia comunicativa di marca/prodotto riconoscibile nella sua costante capacità di rinnovarsi, dalla lunga serie di ADV ad un progetto di pack design dalla gamma ampia ed articolata, fino a tradurlo in soluzioni architettoniche di brand environment come spazi di accoglienza e stand fieristici.