Skip to content

Work

Home

Work

Home

CANTINA ZACCAGNINI

Stile libero Abruzzese

Posizionamento strategico / Packaging primario e secondario / ADV di prodotto / Progettazione spazi di accoglienza / Advertising

Lo scenario

Il rapporto Zaccagnini-Dispenser ha una storia lunga e consolidata, nel corso della quale la crescita del cliente si è rispecchiata costantemente nell’iter professionale dell’agenzia. L’ideatore del “vino del tralcetto” condivide infatti con Dispenser un lunghissimo percorso di collaborazione che si è concretizzato nel rafforzamento della marca sul mercato internazionale. Occorre riconoscere alla capacità visionaria di Marcello Zaccagnini e al suo costante sodalizio con molti esponenti del mondo dell’arte l’aver fornito premesse per lavori originali e distintivi in ogni ambito di comunicazione.
Dispenser non opera con il cliente su singoli interventi, ma rappresenta per Zaccagnini l’emblema di una partnership solida e proficua.

Gli interventi

La lunga e articolata collaborazione professionale ha dato infatti vita ad una serie di interventi coordinati che si sono configurati nel tempo come una brand strategy globale da cui è scaturita una forte identità di marca.
Dispenser ha declinato il binomio vino+arte in ogni ambito possibile di applicazione del brand Zaccagnini, dando vita ad una strategia comunicativa di marca/prodotto riconoscibile nella sua costante capacità di rinnovarsi, dalla lunga serie di ADV ad un progetto di pack design dalla gamma ampia ed articolata, fino a tradurlo in soluzioni architettoniche di brand environment come spazi di accoglienza e stand fieristici.

CANTINA ZACCAGNINI

Abruzzese Freestyle

Strategic positioning / Primary and secondary packaging / Product ADV / Design of reception areas / Advertising

The scenario

The Zaccagnini-Dispenser relationship has a long and consolidated history, during which the growth of the client has been constantly reflected in the professional process of the agency. The creator of the “vino del tralcetto” shares with Dispenser a long path of collaboration that has resulted in the strengthening of the brand on the international market. It is necessary to recognize the visionary ability of Marcello Zacagnini and his constant partnership with many exponents of the art world for having provided premises for original and distinctive works in all areas of communication. Dispenser does not work with the client on individual interventions but represents for Zaccagnini the emblem of a solid and profitable partnership.

The intervention

The long and articulated professional collaboration has given rise to a series of coordinated interventions that have been configured over time as a global brand strategy, resulting in strong brand identity. Dispenser has expressed the wine+art combination in every possible area of application of the Zaccagnini brand, giving life to a brand/product communication strategy. The strategy is recognizable in its constant ability to renew itself, from the long series of ADV to a pack design project with a wide and articulated range, up to translating it into brand environment architectural solutions such as reception spaces and exhibition stands.