La Molisana

Riposizionamento strategico
Restyling del marchio
Packaging primario e secondario

Per lo stesso cliente

Le nuove forme della pasta
Comunicazione globale
I Rossi
Il Molise non esiste. Storytelling
Il nostro Cibus
C’era una volta la pasta extra di lusso
Mugnai da quattro generazioni
Sublimi lavorazioni pastaie

Lo scenario

E’ quello di un’azienda che in 6 anni di gestione della Famiglia Ferro ha moltiplicato per 6 il suo fatturato, superando ogni proiezione di crescita ed esplodendo sul mercato internazionale. A Dispenser viene affidato l’intervento di riposizionamento della marca affinchè possa risultare maggiormente attrattiva sui mercati per gli anni a venire. Contestualmente vengono perfezionate dal pastificio tutte le ricette e ampliate le gamme, per giungere sugli scaffali con una veste ripensata e con un prodotto di alta qualità.

L’intervento

L’obiettivo strategico di Dispenser è quello di non proporre un semplice restyling dell’esistente ma riuscire a raccontare attraverso il nuovo pack la storia di una famiglia di mugnai da 4 generazioni e di una terra unica come il Molise.

E’ La Molisana con la sua storia a diventare pack grazie ad un attento restyling del marchio, la valorizzazione dello stemma storico e l’evidenza delle caratteristiche uniche che rendono questa pasta apprezzata in tutto il mondo.

La scelta di un design tipografico e iconico adatto a rappresentare questi temi unitamente all’utilizzo di materiali di confezionamento innovativi garantiscono un risultato in linea con la strategia di riposizionamento.

Scheda Molino Brunatti - miniatura home