Martimucci

Posizionamento strategico
Ideazione di marchio
Packaging

Lo scenario

I Fratelli Martimucci proprietari dell’omonimo Molino e Pastificio di Altamura, hanno coinvolto Dispenser nel rebranding dell’azienda di famiglia. Già leader nella fornitura del canale professional dei preparati per pane, decidono di rafforzare la loro presenza nel settore retail della pasta fresca, portando sul mercato i formati tipici della tradizione pugliese, con l’ambizione di diventare uno dei marchi leader del settore.

L’intervento

Dispenser punta sul packaging ad una forte valorizzazione del distretto territoriale di Altamura da sempre nota per l’arte molitoria e cerealicola. Filo conduttore della nuova identità, oltre la decisa evidenza di Altamura, il colore giallo ad evocare il sole e il grano e, una scelta tipografica in grado di raccontare il mondo Martimucci e la sua terra di provenienza. L’uso di una carta ruvida per il confezionamento contribuisce ulteriormente al posizionamento desiderato. Il lancio del brand è stato fatto alla Fiera di Anuga con un’architettura in grado di rafforzare ulteriormente lo storytelling con un omaggio al grano e alla tradizione pugliese delle luminarie.

OUR PROJECTS

Mutti nuova etichetta passata di pomodoro