Olio Corvino

Posizionamento strategico
Ideazione di marchio
Packaging
Comunicazione online e offline

Lo scenario

É nel 1930 che inizia la storia di questa azienda nella produzione e vendita di Olio 100% italiano. Ma l’anima di Olio Corvino è confezionare olio proveniente da piccole aziende agricole dell’alto vastese, zona collinare da sempre vocata all’olio EVO di altissima qualità. L’esperienza e la ricerca continua delle eccellenze ha spinto l’azienda a volersi dotare di un nuovo pack system maggiormente rappresentativo dello spirito aziendale.

L’intervento

Pregio è la parola d’ordine di tutto il sistema pack, perché solo i migliori oli d’oliva vengono testati e selezionati per entrare a far parte della gamma proposta da Olio Corvino. La grafica dell’etichetta suddivisa in obliquo, simboleggia che il prodotto imbottigliato è il risultato di due fattori primari: un prodotto di altissima qualità e la capacità di Corvino di selezionarlo e portarlo sul mercato. L’uso sulla carta delle nobilitazioni metalliche contribuisco a rafforzare il percepito.