Semole la Molisana

Posizionamento strategico
Packaging primario e secondario

Per lo stesso cliente

Le nuove forme della pasta
Comunicazione globale
La Molisana, la tua nuova pasta
I Rossi
Il Molise non esiste. Storytelling
Il nostro Cibus
C’era una volta la pasta extra di lusso
Sublimi lavorazioni pastaie

Lo scenario

La famiglia Ferro, proprietaria del pastificio, viene da lunga tradizione mugnaia. Grazie al consolidato know-how nella produzione di semole, punta a diventare un riferimento tra gli sfarinati nel canale GDO. Dispenser crea il packaging di una nuova linea di semole, con soluzioni in grado di esaltare al meglio la nuova identità.

L’intervento

La soluzione ideata da Dispenser per garantire riconoscibilità a scaffale è un lettering fotografico chiaro che descrive la tipologia di prodotto. Le confezioni sono realizzate in film plastico soft touch in alternativa alla tradizionale carta da sfarinati. Il risultato è una linea innovativa in grado di distinguersi nettamente dai competitors.

dettaglio packaging farina di grano tenero
dettaglio packaging semola di grano duro
dettaglio packaging semola per pizza