Terre di Varano

Posizionamento strategico
Packaging

Lo scenario

L’azienda agricola Terre di Varano, situata nella valle del Pescara presso Catignano, nel suggestivo habitat dell’entroterra abruzzese promuove da sempre coltivazioni di qualità tra vite, cereali e olivo. La Famiglia Petruzzi, proprietaria anche del Pastificio Zaccagni, insegue l’obiettivo della qualità totale ha così deciso di costruire un frantoio all’interno dell’azienda agricola al fine di garantire l’elevato standard qualitativo su tutta la filiera.

L’intervento

Dispenser ha disegnato un marchio e un packaging cucendolo addosso al cliente, alla storia di questa azienda agricola e alla zona dove essa si trova.
Colori e linee sobrie in costante equilibrio tra la tradizione e la modernità tipiche di questa realtà, regalano all’azienda un’immagine fresca e al tempo stesso di qualità.
È stata scelta una bottiglia che assume le sembianze della ceramica perché verniciata di bianco opaco e un’etichetta che si fonde perfettamente con essa fatta, di pochi elementi ben mescolati a presentare questo buonissimo olio extravergine.

OUR PROJECTS

La molisana i Rossi